Il 25 aprile 2020 è la Giornata mondiale della veterinaria, una ricorrenza importante per evidenziare il fondamentale ruolo che il medico veterinario riveste nei confronti degli allevamenti e della società. Il tema di quest’anno è “Protezione ambientale per migliorare la salute degli animali e degli esseri umani”. L’edizione 2020 celebra la partecipazione dei professionisti veterinari a sostegno della sostenibilità e della protezione dell’ambiente. È anche un’opportunità per i veterinari di scambiare idee innovative e apprendere altri approcci per aumentare la consapevolezza di come le azioni dannose verso l’ambiente possano influenzare gli animali e gli esseri umani.
Il 25 aprile 2020 è anche la Giornata mondiale del pinguino. La data coincide con la partenza della migrazione di questa uccelli marini verso nord. Esistono 18 specie di pinguini e vivono tutte nell’emisfero sud, in Antartide, Nuova Zelanda, Africa australe, Sudamerica, Australia. Il pinguino delle Galapagos è quello che vive più a nord di tutti, sopra l’equatore.
Doppia festa, dunque, per tutti coloro che sono coinvolti nella medicina veterinaria e la salute degli animali. Un’occasione importante per festeggiare la figura del medico veterinario, evidenziando il grande lavoro svolto in tutto il mondo.
Buona Giornata veterinaria a tutti!
Lascia un commento