Nuovo appuntamento con il Corso di Perfezionamento in “Disaster Management in Sanità Pubblica” voluto e organizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in collaborazione con il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni animali, il CeRVEnE e l’Associazione Nazionale Disaster Managemen (ASSODIMA).
Venerdì 25 settembre, alle ore 17, il dott. Alfredo Pecoraro, dell’Asl Napoli 2 Sud e past President R.C. Nola Pomigliano d’Arco, parlerà dell’esperienza del Rotary nelle emergenze.
Il giorno seguente, alle ore 9, il prof. Enrico Bernini Carri, del Centro Europeo Medicina delle Catastrofi, discuterà di “Logistica sanitaria nelle emergenze”.
Alle ore 11 l’ing. Giampiero Boscaino, dirigente regionale dei Vigili del Fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile della Basilicata, illustrerà le attività del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco nelle emergenze.
I lavori si concluderanno con l’intervento, alle ore 12, del Colonnello Alessandro Bettosi, della Scuola Forestale Carabinieri, sulle attività dei Carabinieri forestali nelle emergenze.
Lascia un commento